Chi è obbligato a documentare l’acquisto di carburanti tramite fattura elettronica?
Gli acquisti di carburante effettuati presso le stazioni di rifornimento, da parte dei soggetti IVA, dovranno essere necessariamente documentati con fattura elettronica.
Anche i contribuenti ex minimi e forfetari dovranno certificare l’acquisto con fattura elettronica del gestore dell’impianto o della compagnia petrolifera [ricordiamo che per i contribuenti in regime forfetario non è comunque già di per sé possibile scaricare il costo in questione].
Stesso discorso si applica anche ai soggetti IVA che sono attualmente esonerati dall’utilizzo della scheda carburante, in quanto effettuano rifornimenti di benzina o gasolio esclusivamente con carte di credito, debito o prepagate e contabilizzano l’IVA a credito – e il costo del carburante – tramite l’estratto conto bancario o della carta di credito.
Anche per questa tipologia di soggetti si ritiene che dal prossimo 1° luglio valgano le nuove disposizioni relative alla fattura elettronica.
L’obbligo di certificazione, mediante fattura elettronica dell’acquisto di carburante, sarà escluso nei confronti dei soggetti privati, intesi come quei soggetti non aventi partita IVA.
Da quanto appena sottolineato ne deriva quindi che i professionisti, gli imprenditori [e in senso più generale i possessori di partita IVA], nel momento in cui effettuano il rifornimento, dovranno obbligatoriamente richiedere l’emissione di una fattura elettronica per poter documentare correttamente l’operazione stessa.
QUAL’E’ LA MIGLIORE SOLUZIONE PER NON FARSI TROVARE IMPREPARATI IL 1 LUGLIO?
LA CARTA MULTISERVIZI DKV
- La CARTA NON TI VINCOLA a nessuna azienda petrolifera. Più di 7200 stazioni in Italia per un totale di 43000 stazioni in tutta Europa
- La CARTA permette di scegliere il prezzo migliore che le varie Compagnie Petrolifere offrono intorno a te. Non scegli il “Brand” con cui fare gasolio, ma scelgo il miglior prezzo del “Brand” su cui fare gasolio e risparmiare fino a 20 cent/L
- Con la Carta DKV sei tu che scegli il prezzo alla pompa più basso, aggiornato costantemente! Ovunque ti trovi.. In Italia e in Europa!
- La CARTA é convenzionata anche con molte stazioni di servizio a basso costo non di rete (Pompe Bianche)
- RICEVERAI UN’UNICA FATTURA ELETTRONICA CON RIEPILOGO DELLE SINGOLE TRANSAZIONI
- Con la CARTA i tuoi rifornimenti in Italia saranno in regime fiscale di REVERSE CHARGE(pagherai solamente il gasolio IMPONIBILE senza IVA esposta) CON I RELATIVI ULTERIORI VANTAGGI FISCALI
- Con la CARTA potrai scaricare l’APP gratuita che ti permetterà di visualizzare tutte le stazioniconvenzionate più vicine a dove ti trovi (geolocalizzata) con i migliori prezzi esposti in tempo reale, ed i dettagli informativi dei servizi offerti (bar, ristorante, lavaggio etc. etc.)
- Con la CARTA DKV avrai il vantaggio di scegliere il prezzo migliore offerto sul mercato DAY BY DAY, potendo sommare gli sconti.
- Con la CARTA DKV potrai pagare Autostrade estere, Officine, Multe, Navi, Tunnel, Eurovignette.
- Acquisire la CARTA DKV non necessità di alcuna garanzia da parte dell’azienda o del professionista. DKV Euroservice, previo verifica, affida direttamente il cliente.
- Possedere la CARTA DKV certifica con i fornitori e la committenza la solidità finanziaria della tua azienda
Perché scegliere LA CARTA MULTISERVIZI DKV? QUALI SONO I VANTAGGI?
FATTURAZIONE
- Nessun costo di attivazione, nessuna quota annua, nessun costo di gestione
- Prospetto efficiente e trasparente di tutti i costi sostenuti in UNA SOLA FATTURA
- Sicurezza della carta grazie alla richiesta di PIN personale o aziendale
- Riduzione delle vostre operazioni amministrative
RIFORNIMENTO CARBURANTE
- Facile ricerca della stazione più conveniente grazie all’APP geolocalizzata con visualizzazione dei prezzi in tempo reale
- Risparmio di costi grazie a prezzi molto convenienti
- Utilizzabile in tutti i paesi europei
PEDAGGIO ED ALTRI SERVIZI IN EUROPA
- Possibilità di comodo pagamento del pedaggio autostradale in tutta in Europa.
- Possibilità di pagamento di trafori, ponti, tunnel, traghetti ed altro ancora.
SERVIZI ONLINE
- Controllo delle singole transazione in tempo reale
- Gestione in autonomia delle carte carburante e servizi, controllo del limite di disponibilità
- e limiti giornalieri
- Blocco immediato in caso di furto o smarrimento
PRESTAZIONI SUPPLEMENTARI
- Soccorso stradale ogni giorno 24 ore su 24 attraverso il numero verde dedicato
- Possibilità di anticipo contante per pagamento multe all’estero o riparazioni di emergenza
…e molto altro ancora!
RICHIEDERE LA CARTA DKV E’ SEMPLICISSIMO!! NON PERDERE ALTRO TEMPO!
E ricorda! …Non scegli il “Brand” con cui fare gasolio, ma scelgo il miglior prezzo del “Brand” su cui fare gasolio e risparmiare fino a 20 cent/L…
Gira in allegato con mail a segreteria@automotive24.it per richiedere una valutazione gratuita in DKV e ottenere l’affidamento in base alle tue esigenze:
- Visura Camerale
- Carta d’Identità e Codice Fiscale
- Iscrizione della Partita IVA al V.I.E.S. ( se la P. IVA non è iscritta basta chiedere al commercialista che in 1 minuto procede senza problemi)
- Numero veicoli, targhe e relativi libretti
- Fatturato carburante mensile previsto
- Fatturato autostrade Italia mensile previsto
- Fatturato autostrade Europa mensile previsto (indicare in quali paesi)
Oppure compili il seguente FORM: